Francesco Totti minuto per minuto

La carriera del numero 10 partita per partita. Ogni incontro, ogni prodezza, ogni giocata di Francesco Totti vengono raccontate nel libro “Francesco Totti minuto per minuto” (edizioni Castelvecchi Ultra). Una sorta di enciclopedia delle gesta del capitano della Roma, scritto da Francesca Spaziani Testa. Nel libro ci sono anche alcune frasi pronunciate da lui nel corso della sua carriera e le parole di ex compagni o altri protagonisti del mondo del calcio. In piu’ 100 foto, ovviamente del capitano giallorosso, dal 1994 a oggi.

Francesco Totti è un fuoriclasse che ha superato ormai da tempo la semplice dimensione sportiva per diventare un’icona dei nostri giorni. In lui si riconosce non solo il campione, ma il ragazzo dalla straordinaria umanità, il formidabile personaggio mediatico, la bandiera insostituibile della sua squadra, il simbolo di un’intera città. Prima di tutto questo, però, è un grande giocatore di calcio. L’ultimo vero fuoriclasse italiano rimasto a illuminare gli stadi del nostro paese.

Per la prima volta, un libro racconta tutta la storia sportiva della bandiera romanista, partita per partita. Ogni singola prodezza, ogni gol, ogni “cucchiaio”, ogni giocata. Un’autentica biografia sul campo ricchissima di informazioni e di ricordi: dal suo esordio a soli 16 anni fino ai trionfi con la maglia giallorossa e con quella azzurra. Le stagioni esaltanti e quelle difficili, i record polverizzati e gli infortuni, le gioie e i dolori di una carriera irripetibile: oltre 700 partite ufficiali, oltre 500 presenze in serie A, oltre 600 gare con la maglia della Roma, oltre 55.000 minuti giocati tra club e nazionale.

LEGGI anche Totti accompagna gli avversari in giro per Roma e La differenza di Totti di Mario Sconcerti

Van Der Meyde, una vita tra calcio e vizi Il libro sulla carriera di Totti

No comments yet

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: