Il “bad boy” del basket e il suo libro per bambini

L’ex giocatore di basket, Dennis Rodman, uno dei personaggi più discussi della storia dell’NBA, ha pubblicato un libro per bambini. Nella copertina, spiegano i media americani, di “Dennis The Wild Bull” si vede un toro con i capelli rossi, un tatuaggio e due anelli al naso che rappresentano l’immagine dell’ex giocatore dei Detroit Pistons e dei Chicago Bulls.

“E’ come me”, ha detto il 51enne Rodman, che ha sempre messo in evidenza i suoi look ed il suo stile stravagante. “Voglio solo che i ragazzi di oggi capiscano che non importa quello che facciamo nella vita, siano differenti, ricchi o poveri. Che va bene essere chi sei tu e così sarai accettato”, ha spiegato Rodman, campione di cinque anelli NBA, parlando del libro. Il campione di pallacanestro ha già scritto testi sulla sua vita personale, nella quale raccontava, tra altri aspetti, le sue notti pazze quando era giocatore e le sue relazioni con Madonna e Carmen Elettra.

“Per un tipo come me, che sono molto eccentrico e che arrivo agli estremi, scrivere un libro per bambini e renderlo verosimile è stato incredibile”. Il volume è stato scritto con Dustin Warburton e racconta la storia di Dennis, un toro catturato e obbligato a vivere lontano dalla sua famiglia in un rodeo, dove fa amicizia con altri tori, nonostante non abbia niente a che vedere con loro. Rodman ha deciso di modificare il finale, nel quale Dennis scappava da solo per tornare dalla sua famiglia. “Quello non è realmente Dennis. Voleva vedere la sua famiglia, ma anche che gli altri tori l’accompagnassero”, ha spiegato l’agente di marketing di Rodman. Il libro è in vendita anche sul sito web di Rodman (www.dennisrodman.com). Versione in inglese per e book a 5,39 euro

 


No comments yet

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: