Ronaldo. La vera storia del fenomeno

Tutta la storia e i retroscena della carriera del grande calciatore brasiliano Ronaldo, in un libro in edicola da lunedì 4 febbraio con la Gazzetta dello Sport o sul sito Gazzetta Store. Il volume è scritto dai giornalisti della rosea che hanno seguito il campione negli anni e narra da vicino le straordinarie vittorie, i successi, la tecnica, ma anche la fragilità del campione, la difficoltà e la forza di volontà per rimettersi in piedi dopo ogni infortunio. Inoltre le fotografie con i compagni di squadra, mentre gioca, in viaggio o in momenti di pausa, arricchiscono il volume e svelano qualcosa in più sul giocatore.

Nel libro “Ronaldo. La vera storia del fenomeno” trovano spazio i racconti degli anni al PSV Eindhoven e al Barcellona, lo straordinario esordio della stagione interista con i compagni Youri Djorkaeff, Javier Zanetti e Alvaro Recoba, le vittorie di coppa Uefa e il pallone d’Oro che lo consacrano idolo della tifoseria. E ancora: il trionfo al mondiale 2002, il passaggio al Real Madrid e il ritorno a San Siro, questa volta nel Milan, l’intesa con i compagni Kakà e con il giovanissimo Alexandre Pato, i sette gol in 14 partite, ma anche la finale dei Mondiali del 1998, il malore e la decisione di giocare ugualmente. Al centro del libro anche la sua tecnica e la velocità che insieme hanno rivoluzionato il modo di fare l’attaccante: il doppio passo e le serpentine sono diventate un modello per i giovani calciatori, e hanno incantato milioni di tifosi.

 

La Gazzetta dello Sport
160 pagine | 12,99 euro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

I cookies ci permettono di migliorare la tea esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro utilizzo. Maggiori informazioni | Chiudi