Bikkembergs, la moda e lo sport in un libro fotografico

Lo stilista Dirk Bikkembergs ha deciso di raccogliere le immagini delle sue collezioni nel libro “25 years of Athletes and Fashion”, edito da Rizzoli.
L’ideatore di moda è stato tra i primi artisti a cogliere la sinergia tra il mondo dello sport e quello della moda con collezioni capaci di esaltare l’uomo e l’atleta trasformandone l’unione in un’icona di mascolinità. In occasione del venticinquesimo anniversario, questo viaggio viene raccontato attraverso un lungo e originale viaggio fotografico curato dallo stesso designer. I capi di oltre cinquanta collezioni sono stati selezionati e reinterpretati attraverso nuovi scatti realizzati ai quattro angoli del pianeta. Un libro evento, che ricorda il passato senza nostalgia e celebra con energia lo stile dell’uomo rendendolo un simbolo spesso audace del futuro.

 

Dirk Bikkembergs è diventato particolarmente popolare nel 2000 con il lancio della linea di moda “25 years of Athletes and Fashion Sport”, caratterizzata dalla t-shirt con l’immagine del calciatore divenuta simbolo del marchio. Grazie a questa linea ebbe la possibilità di disegnare l’abbigliamento per l’Inter. La sua passione per lo sport lo ha portato anche alla presidenza della squadra di Serie D FC Fossombrone di Fossombrone, cittadina in provincia di Pesaro-Urbino. E’ stato il primo stilista ad avere il permesso di tenere una mostra di moda nello stadio del Barcellona, il famoso Nou Camp.

 

Rizzoli
448 pagine | 100 euro

 

Video realizzato da Rizzoli per presentare il libro Bikkembergs “25 years of Athletes and Fashion”


Please Enter Your Facebook App ID. Required for FB Comments. Click here for FB Comments Settings page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: