Walter Mazzarri: “Il meglio deve ancora venire”

“Il meglio deve ancora venire” non è solo un augurio per Walter Mazzarri, ma anche il titolo della sua autobiografia scritta con Alessandro Alciato ed edita da Rizzoli. L’allenatore si svela racconta se stesso tra avventure e segreti dai duri campi di provincia fino alla nuova sfida con l’Inter.
La descrizione del libro racconta così il viaggio nel mondo di Mazzarri: “Da una parte c’era un uomo che voleva combattere la sfida della vita; dall’altra una squadra in cerca di qualcuno in grado di restituirle orgoglio ed entusiasmo. Walter Mazzarri da oltre dieci anni gira l’Italia con una valigia di sogni ed entra sempre nel cuore dei tifosi per le sfide impossibili lanciate e vinte”.

 

Per ora la battaglia con l’Inter non ha portato buoni risultati, per uno come lui abituato a fare bene dovunque è andato. Solo grandi imprese, dalla conquista della promozione in A con il Livorno, alla salvezza con la Reggina nonostante una penalizzazione di undici punti, dalla Sampdoria in Europa ai quattro anni di soddisfazioni indimenticabili con il Napoli. La definirebbe una “una crescita costante” e “il meglio deve ancora venire” è un obiettivo, una ferma convinzione. Nel suo libro Mazzarri racconta tutto quello che non ha mai detto: i trionfi in campo e i retroscena di spogliatoio, gli affetti privati e il rapporto con i campioni allenati.

 

Rizzoli
216 pagine | 17 euro

 

 Video dedicato a Walter Mazzarri realizzato da Inter Channel


Please Enter Your Facebook App ID. Required for FB Comments. Click here for FB Comments Settings page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: