Arriva l’album per Brasile 2014 e Panini si proietta ai Mondiali

La Panini ha già diramato le sua convocazioni per i prossimi Mondiali in Brasile. L’azienda modenese ha infatti pubblicato la nuova collezione di figurine “2014 FIFA World Cup Brasil”, in distribuzione in Italia e in oltre 100 paesi di tutto il mondo, dal Giappone all’Argentina, dal Sudafrica all’Australia. E’ la dodicesima raccolta Panini sui Mondiali FIFA, dal 1970 ad oggi. Ecco la rosa completa dei 17 calciatori italiani presenti nella collezione: Portiere: Gianluigi Buffon Difensori: Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio Centrocampisti: Thiago Motta, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Riccardo Montolivo, Claudio Marchisio, Emanuele Giaccherini Attaccanti: Antonio Candreva, Alessio Cerci, Alberto Gilardino, Giuseppe Rossi, Mario Balotelli.
La collezione “2014 FIFA World Cup Brasil” è articolata in ben 640 figurine adesive, di cui 40 stampate su speciale materiale olografico, da raccogliere in un album da 80 pagine. La copertina dell’album è in piena sintonia con la simbologia ufficiale FIFA per questa manifestazione, ma ospita anche una grande novità. Per la prima volta, vi è presente l’immagine del mitico “calciatore in rovesciata” Panini, che va così a diventare un simbolo del calcio mondiale.

 

Ad ognuna delle 32 nazionali partecipanti ai Mondiali FIFA in Brasile è riservata una doppia pagina con le figurine singole di 17 calciatori, oltre alla squadra schierata e l’emblema in glitter. Le figurine dei singoli giocatori sono arricchite da dati anagrafici, ruolo e club di appartenenza.
Per ogni rappresentativa, è inoltre riportato il cammino che l’ha portata alla fase finale. Le prime pagine dell’album sono dedicate alla storia dei Mondiali FIFA, con l’albo d’oro delle squadre finaliste e le vincitrici delle 19 edizioni sin qui disputate: vi trovano spazio le figurine del trofeo, del pallone ufficiale “Brazuca”, degli stadi brasiliani, della simpatica mascotte “Fuleco” e dello slogan ufficiale “All in one rhythm”. Vi è poi una speciale doppia pagina con le immagini, una per ogni squadra finalista, delle partite che ne hanno sancito la qualificazione. Non manca anche una sezione dell’album dedicata al Brasile, con i poster ufficiali e foto delle città ospitanti. Chiude la collezione una pagina dedicata ai record storici di questa competizione: i giocatori più giovani e più vecchi, il gol più veloce, il giocatore con più minuti giocati, la vittoria più ampia e molto altro ancora.

 

Il video della nuova collezione Panini “2014 Fifa world cup Brasil”

 

No comments yet

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: