E’ già Supermondiale, con Panini e Gazzetta dello sport

I Mondiali si avvicinano e la Panini scende in campo per ricordare le edizione passate. Con la Gazzetta dello sport, a partire dal 3 giugno, arriva “Panini Super Mondiale – La storia della Coppa del Mondo di Calcio”, una collezione completa degli album dei Mondiali in versione originale arricchita da dati, statistiche, risultati, tabellini e dagli articoli d’epoca tratti dal famoso quotidiano rosa.

Il primo dei diciassette appuntamenti sarà “Espana 1982″ che celebra la vittoria al “Mundial” della nazionale italiana di Bearzot e di Pablito Rossi, al prezzo lancio di 1 euro. La seconda uscita, in edicola il 10 giugno (a 4,99 euro), sarà invece dedicata a “Germania 2006” con una sorpresa per tutti i tifosi e i collezionisti, l’album “Italia campione del mondo“, che celebra gli uomini di Lippi. Si prosegue poi il 17 giugno con “Italia 1990“, l’anno delle notti magiche di Totò Schillaci.

Si proseguirà poi con “Messico 70“, il mondiale di Italia-Germania 4-3 e del terzo mondiale del Brasile di Pelè. Poi sarà il turno in successione di “Germania 74” e “Argentina 78” dove brillò l’Olanda del calcio totale e della stella Cruyff ma che vide il successo delle nazionali padroni di casa.

La raccolta continua con “Messico 86“, “Usa 94“, “Francia 98” e con i primi due mondiali della storia, “Uruguay 30” e “Italia 34“, inseriti in un unico volume così come le uscite successive di “Francia 38“, bis degli azzurri e “Brasile 50” con la vittoria dell’Uruguay. Poi ancora “Svizzera 54” e il successo della Germania Ovest, e “Svezia 58” con la prima apparizione del giovane Pelè, per proseguire con Cile 62, Inghilterra 66.

Un’occasione unica per custodire per sempre tutte le figurine dei mondiali pubblicate da Panini e per riassaporare la storia dei mondiali di calcio.

One comment

  1. zil
    #1

    Visto questo video? Le azioni che hanno fatto la storia del calcio riprodotte in stop motion con l’aiuto dei Lego! http://www.focus.it/cultura/i-momenti-piu-belli-del-calcio-ricostruiti-con-i-lego_29052013_7844_C12.aspx

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: