Chi Siamo

Sport Story è il primo sito italiano completamente dedicato alla letteratura e alla cultura sportiva.

Potete trovare le recensioni dei libri con argomento sportivo, le interviste agli autori e ai protagonisti, i consigli di lettura e una sezione speciale riservata alle storie ancora da raccontare, potenziali libri da scrivere.

Dal 2013 Sport Story collabora attivamente con la pagina Facebook “Momenti di Sport” per la rubrica “Sport Library”.

Ideatrici e curatrici del progetto Fabiola Rieti e Sara Sbaffi di cui segue la biografia

***

Mi chiamo Fabiola Rieti sono una giornalista di 30 anni. La mia avventura nel mondo del giornalismo è cominciata nel 2004, nell’ufficio stampa di un’associazione che promuoveva eventi nell’ambito dell’Estate Romana. Dopo varie collaborazioni con radio e tv, ho avuto la possibilità di affiancare Max Poli nel suo programma “Radio Magazine” come inviata per il settore sport e spettacolo in onda su Made in Italy Channel (Sky 899) e Super 3.
Nel 2005 sono stata la conduttrice ufficiale della “Sei giorni delle rose”, importante evento del mondo del ciclismo a Fiorenzuola con diretta su Tele Libertà. Ho proseguito la mia esperienza come redattrice per la Velina Rosa, agenzia di stampa on-line dedicata al mondo delle donne e poi come collaboratrice per diversi anni presso il Quotidiano nazionale “L’Avanti!”, dove ho scritto per la pagina Cultura e Spettacolo e per la Cronaca di Roma. Finalmente il mio lavoro si è incontrato con la mia passione: il calcio. Su Blu Sky (Sky 820-940) ho lavorato come conduttrice per le trasmissioni della Sisal Matchpoint “Scommetti con noi”, “Quello che le donne non dicono” e “Fuori dalla Mischia”.
Per il settimanale e il sito “Professione Calcio” ho seguito, per alcuni anni, il calcio minore: serie D, Lega Pro e serie B. Dal 2012 sono impegnata nella redazione sportiva di Tele Radio Stereo 92.7, come giornalista e speaker. La mia passione per lo sport non si è limitata solo alla voglia di raccontarlo, così ho studiato e mi sono formata come personal trainer seguendo corsi e seminari con master federali. Lo sport ha fatto sempre parte della mia vita e “Sport Story” è l’occasione per raccontare lo sport e farlo entrare nella vita degli altri.

Mi chiamo Sara Sbaffi sono nata a Roma trent’anni fa. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e laureata all’Università La Sapienza nel corso di Laurea Magistrale “Editoria multimediale e nuove professione dell’informazione” con una tesi dal titolo “Giornalismo partecipativo e sostenibile: realtà o fantasia?” (relatore prof. Mario Morcellini). Ho collaborato con vari giornali come redattrice ed inviata. Per ampliare la mia formazione ho fatto una stage di sei mesi presso l’ufficio stampa de “La Sapienza Università di Roma”. Collaboro con l’EJO – European Journalism Observatory, con articoli e interviste di approfondimento sul giornalismo e i nuovi media. Dopo uno stage presso la redazione della Cronaca di Roma de La Repubblica, continuo a collaborare con il “Trovaroma” e le Guide dei Ristoranti. Attualmente sono direttore responsabile del Daily Slow, un giornale online sul turismo sostenibile. Ho lavorato nel settimanale di Lega Pro e Serie D, “Professione Calcio”, da qui nasce la passione per lo sport e l’amicizia con Fabiola. Insieme abbiamo dato vita a “Sport Story” con l’intento di unire sport e cultura, con un tocco femminile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: